Superare l'individualismo, saldare insieme carità e giustizia e contribuire a produrre una mentalità nuova. Manifestare in concreto la logica del dono. Crescere in umanità nella scelta delle persone più deboli.
Possiamo ospitare nelle case di accoglenza: maschile e femminile fino a 16 posti letto...
Accoglie e cura gratuitamente bambini abbandonati che per lo più non hanno casa, né famiglia, né parenti che possano aiutarli.
Imparare la lingua italiana per gli imigrati è fondamentale, per un integrazione e inserimento nel lavoro.
La Caritas diocesana di Siena - Colle di Val D Elsa- Montalcino avvia una raccolta di fondi a favore delle missioni dell Opera Don Orione in Ucraina.
La Caritas diocesana di Siena - Colle di Val D Elsa- Montalcino avvia una raccolta di fondi a favore delle missioni dell'Opera Don Orione in Ucraina. In particolare per il centro coordinato dalle Suore di Don Orione a Korotycz, nelle vicinanze di Charkiv, dove vengono accolte 40 mamme e bambini, che non sono riuscite a spostarsi e vivono con loro questo momento di grande tensione e per il monastero Don Orione di Leopoli dove i religiosi orionini hanno realizzato un centro di accoglienza per i rifugiati che stanno arrivando da tutto il paese.
La Caritas diocesana è in contatto con la curia generale dell Opera Don Orione per avere giorno per giorno l'aggiornamento sulla situazione. Tutti coloro che vorranno aderire a questa iniziativa potranno inviare la propria offerta alla Fondazione Opera Diocesana per la carità - onlus con la causale Progetto Ucraina sul conto corrente bancario 63174886 presso Monte dei Paschi di Siena Iban IT24Q0103014216000063174886.
Copyright © 2013 - All Rights Reserved - Caritas Diocesana Siena
Created by MEDIANET Group snc
Seguici su