CALENDARIO EVENTI


EMERGENZA UCRAINA

  • La Caritas diocesana di Siena - Colle di Val D Elsa- Montalcino avvia una raccolta di fondi a favore delle missioni dell Opera Don Orione in Ucraina.

  • La Caritas diocesana di Siena - Colle di Val D Elsa- Montalcino avvia una raccolta di fondi a favore delle missioni dell'Opera Don Orione in Ucraina. In particolare per il centro coordinato dalle Suore di Don Orione a Korotycz, nelle vicinanze di Charkiv, dove vengono accolte 40 mamme e bambini, che non sono riuscite a spostarsi e vivono con loro questo momento di grande tensione e per il monastero Don Orione di Leopoli dove i religiosi orionini hanno realizzato un centro di accoglienza per i rifugiati che stanno arrivando da tutto il paese.

    La Caritas diocesana è in contatto con la curia generale dell Opera Don Orione per avere giorno per giorno l'aggiornamento sulla situazione. Tutti coloro che vorranno aderire a questa iniziativa potranno inviare la propria offerta alla Fondazione Opera Diocesana per la carità - onlus con la causale Progetto Ucraina sul conto corrente bancario 63174886 presso Monte dei Paschi di Siena Iban IT24Q0103014216000063174886.

La Caritas Diocesana è l'organismo pastorale, istituito dall'Arcivescovo, per promuovere nella Comunità Ecclesiale diocesana e parrocchiale - anche in collaborazione con altri organismi - la testimonianza individuale e comunitaria della carità