ALLUVIONE KERALA

• India: Kerala flagellato da alluvioni. Caritas accanto a popolazione colpita !

È possibile effettuare donazioni attraverso l’iban della Fondazione Opera Diocesana Senese per la Carità – ONLUS: IT 24 Q 01030 14216 000063174886 (offerte fiscalmente deducibili), specificando nella causale India/Alluvioni Kerala.

• Dei 1.553 villaggi del Kerala, 1.287 sono stati colpiti dalle alluvioni, causando finora almeno 350 vittime, di cui 250 solo negli ultimi venticinque giorni. Alle perdite di vite umane di aggiunge l’interruzione delle vie di comunicazione e di accesso, la distruzione di abitazioni, l’inondazione di campi, il blocco delle attività produttive. Sono infatti ormai, dall’inizio della stagione delle piogge, più di duemila le abitazioni completamente distrutte e novemila quelle danneggiate. Gli sfollati, accolti in campi di accoglienza allestiti dal Governo, dalle organizzazioni non governative o ospitati presso familiari, sono almeno seicentomila. 24.000 ettari di terreno coltivabile sono andati completamente distrutti e con essi piccole e medie attività produttive.